quanti gol deve fare l'italia

just now 1
Nature

L'Italia deve vincere tutte le partite rimanenti nel girone di qualificazione ai Mondiali 2026, cercando di segnare il maggior numero possibile di gol. Attualmente, l'Italia deve recuperare punti dalla Norvegia, che è prima nel girone, e in caso di arrivo a pari punti quella che si qualifica direttamente sarà la squadra con la miglior differenza reti. Quindi oltre a vincere, è fondamentale per l'Italia realizzare molte reti per migliorare la differenza reti, che al momento è sfavorevole rispetto alla Norvegia.

In dettaglio:

  • L'Italia ha circa sette partite da giocare e deve vincerle tutte per arrivare almeno a 21 punti.
  • La Norvegia ha 9 punti con quattro partite da giocare, e se arrivasse anche lei a 21 punti si deciderebbe dalla differenza reti.
  • L'Italia deve cercare di fare "goleade" per migliorare la differenza reti, che ora è negativa (-3), mentre la Norvegia ha una differenza reti di +10.
  • L'ultima partita decisiva sarà contro la Norvegia a novembre 2025.

Quindi, quantificare esattamente il numero di gol dipende anche dai risultati della Norvegia e dalle differenze reti degli altri avversari, ma l'obiettivo principale è vincere tutte le partite segnando molti gol.